Con gli Acchiappalibri alla Biblioteca Astense riprendono le attività per ragazzi appassionati di lettura

Alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti riprende l’attività del gruppo di lettura degli Acchiappalibri per ragazze e ragazzi dai 11 anni in su, con lo scopo di condividere la passione per le letture e confrontarsi sia sui libri che hanno emozionato di più che su quelli che hanno lasciato con l’amaro in bocca. Gli incontri si terranno per due sabati al mese in Biblioteca: dalle 11 alle 12.30 (dai 15 anni) e dalle 14.30 alle 16.00 (11-14 anni).

La partecipazione è libera: ognuno sceglie quando venire e soprattutto cosa leggere. Il gruppo potrà creare profili sui social per scambiare pareri sui libri, segnalare titoli per le acquisizioni della Biblioteca, creare bibliografie in cui riconoscersi, leggere le anteprime delle future uscite, confrontarsi con i ragazzi e le ragazze di altri gruppi di lettura, condurre interviste con gli autori e partecipare a Festival di letteratura per ragazzi, oltre a immaginare insieme attività future.

Primo appuntamento sabato 13 novembre alle 14.30 in Biblioteca. Per informazioni e iscrizioni: 0141593002, biblioragazzi@bibliotecastense.it