Aspettando Asti BenEssere: terzo appuntamento con la fitoterapia con le Tisane Altromercato

Sabato 20 novembre alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 – Asti – terzo ed ultimo appuntamento dedicato alla fitoterapia per Aspettando ASTI Ben Essere 2022 con la presentazione di tutta la linea di Tisane Altromercato.

Filiere dirette e solidali con cooperative dedite alla coltivazione, raccolta, essiccazione e confezionamento di tisane miscelate da antiche ricette autoctone.

Tra i produttori la tenace Naturaleza della Bolivia da anni impegnata nello sviluppo delle comunità rurali andine- amazzoniche contro la criminalità organizzata ( coltivazione della coca) attraverso progetti di eco sostenibilità e di agricoltura biologica; produce frutta ed erbe officinali che essiccate sono gli ingredienti principali della linea di tisane altromercato.
Una seconda organizzazione coinvolta è l’Associazione di agricoltori di Prijedor in Bosnia Erzegovina, nata sulle ceneri della guerra balcanica degli anni ’90, che raggruppa 85 famiglie raccoglitrici di profumate erbe spontanee e produttrici di piccoli frutti di bosco ingredienti base di infusi a marchio Altromercato.

Sabato prossimo si andrà a conoscere le pluricomponenti: Benessere , Cuore, Relax, Equilibrio e Respiro.

TISANE DAL MONDO 20-11-2021