Anche a San Damiano d’Asti fa tappa il magico paese di Natale

Anche San Damiano parteciperà al magico paese di Natale, manifestazione che sta già tenendo banco sia ad Asti che a Govone.

Il paese sarà il palcoscenico del presepe vivente che animerà le vie e le piazze del centro storico per i due weekend antecedenti le festività natalizie. Contestualmente alla rievocazione della natività anche a San Damiano ci sarà una riproposizione del mercatino natalizio.
Stamattina invece nella parrocchia di San Vincenzo a San Damiano è stato festeggiato il 50 esimo di ordinazione sacerdotale di don Severino Ramello sandamianese e parroco di Agliano Terme. Alla funzione erano presenti il sindaco, i familiari e la cittadinanza.

Generico novembre 2021

Sabato, invece, alle ore 15 si terrà il festeggiamento del centenario di Clara Rossanino presso i locali dell’ex istituto delle Rosine in piazza Rino Rossino. Saranno presenti il sindaco ed un rappresentante della Provincia.
Altre notizie dal paese:
– Lunedì 29 novembre in sala consiliare si terrà un incontro sul accesso al fascicolo informativo sanitario dell’ASL.
– San Damiano si conferma una città sempre più attenta allo sport. Dopo il progetto del campo da padel, infatti, l’amministrazione progetto una sede per tutte le associazioni presenti in paese che ne sono attualmente sprovviste. Gli spazi saranno realizzati sopra la nuova bocciofila.

Generico novembre 2021