Quantcast

Anche a Moncalvo si è celebrata la giornata contro la violenza sulle donne

Anche Moncalvo ha celebrato ieri la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Il vicesindaco Andrea Giroldo ha fatto infatti visita ai ragazzi delle scuole medie accompagnato da Chiara Castellaro, membro del centro civico Montanari ma soprattutto donna oggetto di violenze in passato.

Le cose che mi hanno più colpita sono state l’attenzione e la partecipazione dei ragazzi con domande e osservazioni, un segnale di speranza per un futuro senza violenza” ha affermato la Castellaro.

Il comune di Moncalvo è in prima linea contro ogni tipo di violenza – così Giroldo – siamo disponibili 24 ore al giorno, ogni giorno dell’anno insieme alle forze dell’ordine e i nostri uffici della Polizia Municipale per raccogliere qualsiasi denuncia o segnalazione che arrivi da qualsiasi moncalvese”.

Il comune ha poi partecipato ad un video emozionale di sensibilizzazione realizzato dalla videomaker milanese Emilia Persenico che ha visto la partecipazione anche di alcuni volti noti del mondo della politica e dell’economia come Carlo Cottarelli.