Al via l’evento di Agenzia Piemonte Lavoro, la terza edizione di IOLAVORO in versione interamente digitale

IOLAVORO è la piattaforma di job matching di Agenzia Piemonte Lavoro, l’ente strumentale di Regione Piemonte per le politiche attive del lavoro. I servizi che IOLAVORO offre ad aziende in cerca di personale e persone in cerca di lavoro sono sempre attivi e a novembre si aggiunge un’opportunità in più.

Il 23 e 24 novembre, dalle 10 alle 18 IOLAVORO torna infatti a essere il più importante evento nazionale virtuale dedicato al mondo del lavoro. Grazie alle potenzialità di risorse ad alto contenuto digitale, mette in contatto aziende, agenzie per il lavoro, recruiter, professionisti, istituzioni e candidati. Promosso da Regione Piemonte, Assessorato all’istruzione, lavoro, formazione professionale e diritto allo studio universitario, IOLAVORO è realizzato con il sostegno del Fondo sociale europeo.

Tema dell’edizione è “Transizione ecologica e green jobs”, uno dei pilastri della ripresa del paese. L’argomento sarà approfondito da un panel di relatori, rappresentativi delle istituzioni e del tessuto produttivo del paese, che interverranno nel corso del programma di webinar dedicati agli scenari del mondo del lavoro.

In occasione dell’evento, le aziende possono pubblicare gli annunci di lavoro presso una platea di migliaia di potenziali candidati; promuovere il proprio brand attraverso una rete di canali e su webinar dedicati; utilizzare subito la piattaforma IOLAVORO per svolgere preselezioni attingendo a un bacino di oltre 50mila candidati; usufruire di un raffinato sistema di smart matching basato su algoritmi che sfruttano l’intelligenza artificiale per selezionare i profili più rispondenti; incontrare i candidati all’interno di virtual room personalizzate; organizzare webinar di presentazione del brand e delle job vacancy e  ricevere consulenza dagli operatori della rete dei Centri per l’impiego piemontesi,  in particolare sull’attività di recruiting e sulle agevolazioni di cui beneficiare per specifiche categorie di lavoratori.

Per Agenzia Piemonte Lavoro essere giunti alla terza edizione di IOLAVORO rappresenta un traguardo importante e ricco di significati. Il nostro job fair in versione interamente digitale si è trasformato in un’evoluzione fisiologica dell’evento, in linea con la digitalizzazione che sta pervadendo molti servizi del nostro tempo presente.” commenta Federica Deyme, Direttore di Agenzia Piemonte Lavoro

Le iscrizioni sono già aperte per aziende e da oggi anche per candidati.