A Roatto il terzo concerto del festival Cantantibus Organis 2021

Domenica 28 novembre alle ore 17.30 nella chiesa parrocchiale di Roatto si terrà il terzo concerto di CANTANTIBUS ORGANIS 2021, il festival organistico internazionale curato dall’Istituto Diocesano Liturgico-Musicale di Asti, giunto con successo di pubblico e di critica alla sua decima edizione.

Ad esibirsi sarà il duo “Ad Libitum” formato da Elena Saccomandi (viola) e Walter Gatti (organo) con un programma che prevede musiche di Provesi, Frescobaldi, Telemann, Krebs, Lucchesi e Bach.
Il concerto sarà preceduto, alle ore 16.30, dalla presentazione del libro di Carlo Pertusati: Piccole storie di Chiese divise.

Prossimo ed ultimo appuntamento: 5 dicembre ore 16 a Callianetto con Fabio Ciofini.
La direzione artistica è di Daniele Ferretti. Si ricorda che sarà necessario presentare il Green pass.

Il festival CANTANTIBUS ORGANIS punta a creare momenti di ascolto nei quali gli organi a canne vengono valorizzati sia nell’utilizzo solistico che abbinati ad altri strumenti; in quanto rassegna itinerante, si apre alle realtà limitrofe alla città di Asti ospitando organisti anche provenienti dall’estero. Il festival è sostenuto dalla Fondazione CRAsti e Fondazione CRT, in collaborazione con MiBACT, Regione Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo. Con il contributo dei Comuni di Castell’Alfero, Castellero, Quattordio e Roatto.