Un 22enne di Brusasco arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Più informazioni su

Verso le ore 01.15 di ieri notte una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vercelli stava eseguendo un controllo alla circolazione stradale in Corso Matteotti, allorquando notava sopraggiungere a velocità sostenuta una spider a cui imponeva l’alt. Il conducente, tuttavia, anziché arrestare la marcia, accelerava e solo grazie ad una fulminea mossa, il militare riusciva ad evitare di essere investito.

I carabinieri si ponevano al suo inseguimento che durava per diversi km, a forte velocità, sino a Castell’Apertole del Comune di Livorno Ferraris, ove il fuggiasco ad una curva perdeva il controllo del mezzo sino a dover arrestare la marcia sul margine della careggiata, fortunatamente illeso. I carabinieri procedevano alla sua identificazione, si trattava di un 22 enne di Brusasco (To) che era in compagnia di due ragazze di Chivasso. Sul veicolo i carabinieri rinvenivano anche un coltello di grosse dimensioni che veniva sequestrato.

Il 22 enne veniva accompagnato in caserma ed al termine degli accertamenti era dichiarato in stato di arresto per resistenza a P.U. e deferito in stato di libertà per possesso di oggetti atti ad offendere.
Nella mattinata il processo per direttissima avanti al Tribunale di Vercelli disponeva la convalida dell’arresto e l’obbligo di firma quotidiana.

Più informazioni su