La presentazione del libro di Elisabetta Rasy per il ciclo di conferenze del Rotary Club Alba “Pronti ad agire, insieme possiamo”

Più informazioni su

Nell’ambito delle attività di approfondimento di tematiche professionali e di divulgazione culturale, secondo lo spirito di servizio che lo contraddistingue, il Rotary Club Alba, in collaborazione con la Banca d’Alba, propone la seconda conferenza del ciclo di incontri di “Pronti ad agire, insieme possiamo”.

L’iniziativa vuole offrire un punto di vista diverso su differenti tematiche della modernità, inteso quale appello alla creatività, all’innovazione e al cambiamento. In particolare il progetto delle conferenze rotariane intende sostenere la scuola nella formazione di cittadine e cittadini attivi e partecipi, consapevoli dei loro diritti e dei loro doveri, diffondendo i valori della Costituzione e quelli dell’integrazione europea.

Dopo la lezione del dottor Carlo Piano, il secondo appuntamento del ciclo, martedì 19 ottobre 2021, vedrà la presentazione del libro “Le indiscrete. Storia di cinque donne che hanno cambiato l’immagine del mondo” di Elisabetta Rasy – già ospite di una partecipata ed apprezzata conferenza nel 2019 – con i ritratti di Tina Modotti, Dorothea Lange, Lee Miller, Diane Arbus e Francesca Woodman, grandi fotografe animate da una inarrestabile esigenza di libertà. Diverse tra di loro, queste donne eccezionali, forti e fragili, vulnerabili e determinate, sono animate dalla voglia di cambiare l’immagine del mondo, di indagare la realtà con uno sguardo tutto femminile, di rappresentare bellezza e dolore.

la presentazione del libro elisabetta rasy

La conferenza, moderata dalla prof.ssa Barbara Lanati, si terrà alle ore 18, in presenza presso la Sala convegni della Banca d’Alba, in Alba, Via Cavour n.4, con posti limitati e nel rispetto delle norme di sicurezza in materia COVID-19 (viene richiesto il green pass), oppure in streaming sul canale Youtube del Rotary Club di Alba all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCFta2taTSSyp_ivpeOHPgCQ
La partecipazione alla conferenza è gratuita, aperta a professionisti, imprenditori, insegnanti, studenti e a tutti coloro che sono interessati agli argomenti trattati.
Su richiesta, viene rilasciato un attestato di partecipazione (per eventuale aggiornamento o credito formativo). Vi aspettiamo quindi numerosi all’incontro; non esitate a contattarci per informazioni.
Iscrizioni all’indirizzo e-mail alba@rotary2032.it (preferibilmente) o al numero 335 568 1228

L’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze “Pronti ad agire. Insieme possiamo” sarà martedì 23 novembre alle ore 18, presso il Pala Alba Capitale, con il prof. Maurizio Carta, che tratterà delle “Città aumentate. Dieci gesti
– barriera per il futuro”: https://alba2021.confindustriacuneo.it/eventi/citta-aumentate-dieci-gesti-barriera- per-il-futuro/

la presentazione del libro elisabetta rasy
la presentazione del libro elisabetta rasy

Più informazioni su