La band astigiana dei Rubin Red in concerto al Doppio Malto

Venerdì 15 Ottobre, alle ore 21, la band astigiana dei Rubin Red si esibirà al Doppio Malto di Asti, in corso Alessandria 330 proponendo uno spettacolo di musica rock rock-blues ispirato ai grandi classici della musica internazionale.

I Rubin Red nascono ad Asti il 6 Gennaio del 2011. Sono un power trio rock con influenze di Jimi Hendrix, Zz top, Cream, Richie Kotzen, Gary Moore, Rolling Stones. La line up attuale vede: Manuel Costa (classe 1996) batteria, Alberto Chicarella (classe 1991) basso e voce, Nicolò Costa (classe 1993) chitarra. Hanno aperto due volte il concerto del gruppo di Ligabue gli “L7”, la prima volta il 2 Settembre 2011 ad Aramengo “La notte delle Chitarre” e la seconda al Teatro Alfieri di Asti il 16 Marzo 2012. Nell’estate del 2012 partecipano al festival di Aramengo e la si aggiudicano il primo premio, più il premio speciale di migliore band della provincia di Asti.

Opening band anche per Alberto Radius, chitarrista di Lucio Battisti e della “Formula 3” al Teatro Alfieri di Asti il 9 Marzo 2013. Nel Maggio 2013 si aggiudicano il terzo posto più il premio “Dracma Records” al San Jorio Festival 2013, presidente di giuria Luca Jurman. Nel Luglio 2013 partecipano al festival di Moncalvo “Blu Notti Blues”. Nel Maggio 2014 si aggiudicano il secondo posto al “San Jorio Festival” e vincono i premi per il miglior batterista e il miglior chitarrista al “Pianezza Rock Festival”.

Nel Luglio dello stesso anno si aggiudicano il primo premio (categoria inediti) al “Frassuono Music Festival”.Il 15 Aprile 2015 è uscito il loro album di brani inediti dal titolo “LOUD”, contiene 8 brani, sette inediti e la cover “Purple Haze” di Jimi Hendrix. Nel Luglio del 2019 hanno aperto il concerto alla Treves Blues Band sul palco di Astimusica, grazie alla vittoria del contest SonAsti. Nel luglio del 2021 si esibiscono sul palco del cortile di palazzo Michelerio di Asti nell’ambito della rassegna “Estiamo insieme”.