“Bagni Arcobaleno” è il nuovo spettacolo di Giorgio Conte: prima nazionale al Teatro Alfieri

Giorgio Conte torna al Teatro Alfieri: venerdì 22 ottobre alle 21 presenterà in prima nazionale il suo nuovo spettacolo “Bagni Arcobaleno”.

Con consulenza scenica dello scenografo astigiano Ottavio Coffano, Giorgio Conte sarà sul palco con Alessandro Nidi (voce, pianoforte e arrangiamenti), Massimo Ferraguti (fiati), Simona Cazzulani e Veronica Solimei (violino), Elisa Zito (viola), Filippo Di Domenico (violoncello), Alberto Parone (batteria e basso), Bati Bertolio (fisarmonica e vibrandoneon). Produzione Musicità; distribuzione Parma Concerti, Gianfranco Aversa. Regia luci di Emiliano Ardini, fonico di sala Daniele Fava.

“La prima parte dello spettacolo – anticipa Giorgio Conte – sarà un racconto con suggestioni sonore del mio pianista e diapositive. Ci saranno tanti aneddoti, confidenze e storie a partire da quei bagni di Cavi di Lavagna. La seconda parte sarà un concerto con le mie canzoni”.

presentazione spettacolo giorgio conte

Raccontandosi attraverso aneddoti, confidenze, letture dai suoi libri e le sue canzoni, Giorgio Conte rivivrà e farà rivivere al pubblico una storia iniziata ai Bagni Arcobaleno di Cavi di Lavagna negli anni ’60. “In quello stabilimento suonava un gruppo, “I Campioni” – racconta – Conobbi il musicista e cantante Roby Matano: gli dissi che scrivevo canzoni. Diventammo amici, le ascoltò e mi propose di andare a Milano: mi avrebbe presentato al Clan Celentano”. Da lì è iniziato quel percorso artistico abitato da 13 album e 4 libri di racconti, per arrivare all’oggi di “Stringimi forte”, brano scelto dal Ministero della Cultura e dalla Presidenza del Consiglio come “colonna sonora” della riapertura dei luoghi della cultura e dello spettacolo nel 2021.

Lo spettacolo è stato presentato nel ridotto del Teatro Alfieri, presenti il sindaco Rasero, l’assessore alla Cultura Gianfranco Imerito, il dirigente Angelo Demarchis: “Giorgio Conte ha scelto Asti per la prima nazionale del suo nuovo spettacolo e lo ringraziamo per questo”.

Ancora prima della presentazione ufficiale, già oltre 100 i biglietti venduti. Sono disponibili alla biglietteria dell’Alfieri: 22 euro, 15 il ridotto. La riduzione è rivolta agli abbonati della stagione teatrale e ai clienti della Banca di Asti. Riduzione anche per i lettori della rivista Astigiani: basterà mostrare sul cellulare un selfie con la rivisita. Lo spettacolo è un’anteprima della stagione organizzata da Comune di Asti e Fondazione Piemonte dal vivo. Info: 0141/399057; prenotazioni www.allive.it; www.bigliettoveloce.it. Necessario green pass.

presentazione spettacolo giorgio conte