Al Naturasì di Asti è possibile sostenere la Fondazione Seminare il Futuro

Sabato 23 ottobre al NaturaSì di piazza Porta Torino 14 sarà organizzata una giornata di conoscenza del lavoro svolto dalla Fondazione Seminare il Futuro nel campo della ricerca della selezione ed autoproduzione delle sementi per l’agricoltura biologica e biodinamica.

Si tratta di un lavoro diventato sempre più urgente a fronte del cambiamento climatico, il rapido declino della biodiversità e la concentrazione in poche multinazionali del mercato delle sementi con relativi brevetti. La Fondazione collabora con una rete di contadini-custodi di semi e relative associazioni, con istituti agrari ed Università agrarie. Inoltre, finanzia progetti volti al recupero, rigenerazione e coltivazione delle varietà antiche e locali allo scopo di conservare la biodiversità, rendendola fruibile a tutti gli agricoltori.

Sabato prossimo verranno esposti tutti i lavori di ricerca e sul campo che si stanno svolgendo a livello italiano. Per tutto il mese di ottobre è possibile inoltre fare una donazione alla Fondazione ‘Seminare il Futuro’ direttamente in cassa del NaturaSì.

Campagna SEMINARE IL FUTURO