A Calosso il fine settimana è all’insegna della “Fiera del Rapulè tra i colori d’autunno”

Sono ancora aperte sul sito www.fieradelrapule.it le prenotazioni per la Fiera del Rapulè 2021, che si svolgerà a Calosso dal 15 al 17 ottobre. L’apertura ufficiale sarà alle 19 con il tradizionale e suggestivo percorso enogastronomico tra i “crotin”, le antiche cantine scavate nel tufo che giacciono sotto molte abitazioni del centro storico, fulcro della manifestazione che trae ispirazione dal nome dall’antica pratica della vendemmia dei grappoli tardivi, i “rapulin ‘d San Martin”.

Si potranno degustare le specialità del territorio in una cornice molto speciale e nel rispetto delle norme anti Covid vigenti, che hanno necessariamente influenzato l’organizzazione, con un “Rapulè” a numero chiuso, ma nel segno della grande qualità.

Prima del taglio del nastro della Fiera del Rapulè, è in programma il primo incontro pubblico per Identità Future, il progetto di recupero e valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali: venerdì 15 ottobre, a partire dalle ore 17, nel Salone Don Pierino Monticone di piazza Sant’Alessandro, si svolgerà il convegno dal titolo “La vite è bella – I paesi della vigna e del vino”.

Alle ore 21 uno spettacolo con Alessandro Haber e Giorgio Conte che si esibiranno in un recital-concerto che intreccerà versi di poesia e vino, dagli antichi greci agli autori contemporanei, con musica e canzoni del vastissimo repertorio del cantautore astigiano.

rapulè 2021
rapulè 2021
rapulè 2021