Vendemmia, pic nic yoga e creme di bellezza in vigneto: l’Agrifestival Cia chiude a Portacomaro

Agrifestival Cia – Estate conclude il suo percorso in bellezza, offrendo un week end di vendemmia e relax tra i vigneti del Monferrato. Questo sabato 18 settembre e domenica 19 settembre l’appuntamento è all’agriturismo Terra d’Origine di Portacomaro, in compagnia di Alessandro Durando, Sara Zapponi e del loro giovane staff.

S’inizia alle 9,30 con la colazione alla nocciola, dalle 10 l’esperienza vendemmia accompagnati dai viticoltori; a partire dalle 10,30, a gruppi, si svolgerà la visita ai laboratori di Poliphenolia, l’azienda di Portacomaro specializzata nella produzione di cosmetici naturali con i polifenoli ricavati dagli scarti della vendemmia.

Alle 12,30 il pranzo tra i casotti sparsi nel vigneto, con il “Fagotto” delle specialità cucinate dall’agriturismo. A scelta il menu classico con: frittatine di verdure, tonno di galletto con carote al forno, merenda del contadino (con salame, focaccia, nocciole e formaggio), crostata di frutta. Oppure il menu vegetariano con: frittatine di verdure, sedano, robiola e nocciole; crostata rustica di verdure; crostata di frutta.

Nel pomeriggio relax con yoga, trattamenti di bellezza (in gruppo o individuali) con le creme di Poliphenolia e servizio bar fino al tramonto.

Informazioni e prenotazioni 3277867161. Il programma dell’intera giornata costa 70 euro (si applica sconto del 50% con i voucher della Regione Piemonte); è possibile usufruire di un programma a 50 euro (da scontare al 50% con voucher ) che non prevede la partecipazione alla vendemmia.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.