Quantcast

Un altro week end di eventi a Cocconato con la Festa Patronale

Sarà un altro fine settimana di festa, il prossimo, a Cocconato: dopo tre giorni dai sapori del territorio con Cocco…Wine, ecco arrivare il week end della festa patronale.

La Proloco, con il patrocinio gratuito del Comune, organizza due cene nel Cortile del Collegio per due serate all’insegna del gusto e all’insegna della tradizione… anche rivisitata, come la classica cena del lunedì anticipata alla domenica.

Ecco nel dettaglio il programma. Per entrambe le cene è obbligatoria la prenotazione contattando l’ufficio del turismo del Comune di Cocconato al numero 0141 600076 oppure per e-mail a ufficioturisticococconato@gmal.com specificando posti da prenotare, nome, cognome, recapito telefonico. Presso la Tabaccheria Noto Antonella e la Tabaccheria Faussone Santina.

Sabato 11 Settembre alle ore 20.00
”Tutti a cena qui… nè”, cena nel ricordo dell’amico presidente Peppone.

festa patronale Cocconato 2021

Domenica 12 Settembre alle ore 20.00
”La tradizione dal lunedì… alla domenica”

festa patronale Cocconato 2021

La proloco seguirà le normative vigenti disposte come ristorazione all’aperto .

Ma non finisce qui. In occasione della festa patronale, sabato 11 settembre alle 16.30, l’ufficio del turismo propone, in maniera gratuita, un tour in Cocconato, dal concentrico alla nuova big bench, per godersi il tramonto sul Monferrato.
La prenotazione è consigliata alla mail ufficioturisticococconato@gmail.com o al numero 0141 600076

festa patronale Cocconato 2021

La domenica, inoltre, sarà dedicata ai più piccoli con la scuola di bici.

Cocconato bici 12 settembre

Non vi basta? Gli eventi proseguiranno anche in settimana, con il Palio in bici (per saperne di più clicca QUI) in programma giovedì 16 mentre sabato 18 settembre dalle 19 Cocconato si vestirà a tema con la benedizione del 52° drappo del Palio ed una sfilata in forma ridotta con partenza da Piazza Cavour.
Per tornare indietro nel tempo, la serata proseguirà con una cena medievale nel Cortile del Collegio, organizzata dall’Associazione Palio in collaborazione con la Pro Cocco, la pro loco di Cocconato.

Il capitano del Palio Giorgio Apostolo vi aspetta insieme ai nobili dei Borghi di Cocconato per una serata dai gusti antichi. Il menù prevede un cesto di frutta, cotechino e lenticchie, insalata di pollo, zuppa di ceci e crostini, porchetta con insalata, la torta paliotta, vino e acqua.
La serata sarà animata da giullari di corte e musici.

Prenotazione per la cena obbligatoria :
Comune di Cocconato
Tel. 0141 907007
e-mail : amministrativo@cocconato.info
Tabaccheria :
Noto Antonella
Tabaccheria
Faussone Santina

palio di cocconato 52
palio di cocconato 52