Rocchetta Tanaro: torna a suonare l’organo ottocentesco della chiesa parrocchiale

L’organo della chiesa parrocchiale di Rocchetta Tanaro, restaurato nel 2004, sarà il protagonista di un concerto di musica classica dal titolo “Melodie celebri” con brani di Bach, Haendel, Albinoni, Schubert, Pachelbel, Verdi, Vivaldi, Grieg Lully.

Presenterà la serata il parroco don Emanuele Baviera, che illustrerà le caratteristiche dell’organo Collino con l’apporto di fotografie delle parti dello strumento.
I diversi brani saranno presentati da Nicoletta Visconti.
L’organo verrà suonato da Pierluigi Amisano, organista della parrocchia di S. Domenico Savio, che nel 2017 ha accompagnato i canti del coro polifonico della parrocchia, sedendo all’organo centrale della Basilica di San Pietro a Roma, in occasione del pellegrinaggio diocesano guidato da Padre Francesco Ravinale durante il Giubileo della Misericordia.

Per consentire una migliore fruizione della musica da parte del pubblico verranno proiettate le immagini in diretta del concerto con due telecamere che riprenderanno l’organista, la tastiera, le pedaliera e i registri .
Appuntamento sabato 2 ottobre alle 21 nella chiesa parrocchiale di Rocchetta Tanaro, ingresso libero muniti di green pass.

ROCCHETTA TANARO: TORNA A SUONARE L\'ORGANO OTTOCENTESCO SABATO 2 OTTOBRE ALLE 21