Quantcast

Nuovi posti di lavoro a Dusino San Michele: l’azienda Fra Production investe sul territorio

Manutentori meccanici, addetti alla produzione, magazzinieri, addetti alla movimentazione merce: queste le figure professionali che FRA Production, società leader nei prodotti tessili tecnici con quartier generale a Dusino San Michele, sta cercando per ampliare il proprio organico, al momento composto da 120 dipendenti.

Le posizioni attualmente aperte sono nove, e rientrano in un piano assunzioni orientato a supportare la costante crescita dell’azienda, che ha chiuso lo scorso anno con un fatturato di 13,3 milioni di euro (+2,1%) e la migliore profittabilità degli ultimi 12 anni.

Gli ottimi risultati ottenuti da FRA Production, fondata nel 1962 dai Cavalieri Giuseppe Mignone e Vittoria Cherio e oggi di proprietà di Patrick Bosco Mignone, sono il frutto di una strategia basata sia sull’ampliamento del portafoglio prodotti, sia su un ambizioso processo di internazionalizzazione. Questa evoluzione ha portato alla recente inaugurazione del nuovo hub logistico di Dusino 3 e, lo scorso luglio, è culminata nella nascita di FRA Group, di cui Dusino San Michele resta il quartier generale.

FRA Production si è distinta anche sul fronte del welfare aziendale persino nell’ultimo, complesso periodo: nel 2020 ha chiuso 12 nuovi contratti a tempo indeterminato e, nonostante l’emergenza sanitaria, non ha mai fatto ricorso alla cassa integrazione. Lo scorso anno la società ha inoltre pagato premi per un valore medio di 1.950 euro a dipendente.

Da sempre consideriamo i nostri collaboratori il fulcro attorno al quale ruota l’intero progetto imprenditoriale dell’azienda – dichiara Andrea Colombo, amministratore delegato di FRA Production – . Adesso puntiamo sull’inserimento di nuove figure professionali per aumentare il numero dei nostri dipendenti. Siamo molto orgogliosi di poter offrire ancora una volta opportunità di occupazione sul territorio”.

L’azienda ricerca manutentori meccanici, che avranno il compito di garantire il costante e ottimale stato di funzionamento dei macchinari tessili, addetti alla produzione che dovranno invece assicurare l’esecuzione dei cicli di lavoro assegnati alla postazione, rispettando in sicurezza i target di produzione e qualità, e infine magazzinieri e addetti alla movimentazione carichi.

Ulteriori dettagli sulle posizioni aperte si possono trovare sul sito dell’azienda: (https://www.fraproduction.it/index.php/lavora-con-noi)