Quantcast

Concluso nel biellese il progetto “Come Together” a favore delle associazioni piemontesi per la malattia di Parkinson

Si è appena conclusa una tre giorni interamente dedicata alle associazioni che si occupano di malattia di Parkinson in Piemonte.

È stato il momento finale del lungo progetto “Come Together”, promosso dall’ associazione Amici biellesi in collaborazione con le associazioni omologhe di Alessandria, Asti, Domodossola, Ivrea, Novara, Torino e Vercelli e finanziato da Regione Piemonte – Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali -,OttoperMilleValdese, Fondazione CR Biella, Fondazione CRT, Fondazione CR Vercelli.

In particolare, al Santo Stefano SPA & BIKE Relais di Sandigliano (BI), si sono svolti: un corso gratuito di aggiornamento per fisioterapisti, con 30 iscritti provenienti da tutto il Piemonte; una “fiera delle attività motorie”, con diverse postazioni di Nordic Walking, Tai-Chi, Ginnastica Posturale e Danzaterapia e una prestigiosa Tavola Rotonda con la partecipazione di tutti i rappresentanti delle 7 associazioni partner e di ben 9 illustri medici neurologi e fisiatri provenienti dalle ASL dei territori Biella (Dott. Gusmaroli e Dott.ssa Rusca), Alessandria e Casale M.to (Dott.ssa Di Brigida e Dott.ssa Marcantonio), Ivrea e Canavese (Dott. Geda e Dott.ssa Cosentino), Novara (Dott. Baricich), Torino (Dott. Marchet) e Vercelli (Dott.ssa Ceruti).