Caccia ai Tesori Arancioni a Cocconato, aperte le adesioni per scoprire il territorio in allegria

Domenica 3 ottobre è Caccia ai Tesori Arancioni, nei borghi Bandiere Arancioni! Tra questi, anche a Cocconato si potrà scoprire il borgo divertendosi, all’insegna delle tradizioni e dei sapori.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti ma ci si deve iscrivere, a squadre,  sul sito dedicato cliccando QUI.

La squadra può essere composta fino a sei persone: la Caccia ai Tesori Arancioni non è una gara ed ogni squadra che completerà la caccia riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza.
Si potrà partecipare dalle 10 alle 18, con ritrovo presso l’Ufficio del Turismo in piazza Cavour dove si riceveranno gli indizi: a quel punto non resterà che partire alla ricerca delle varie tappe, tra vicoli e piazze storiche, botteghe e negozi che custodiscono tesori e tradizioni, monumenti affascinanti e scorci suggestivi.

Non è prevista una competizione tra squadre, ma ogni squadra che completerà la caccia riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza.
Durante la giornata e soprattutto quando avrai concluso la caccia, si potrà condividere la partecipazione e le foto sui social taggando @bandiere.arancioni e @touringclub e usando gli hashtag ufficiali: #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni

Sarà un evento svolto in massima sicurezza, seguendo le direttive a contrasto della diffusione del Covid.

E mentre si aspetta il 3 ottobre, il prossimo fine settimana la Riviera del Monferrato ospiterà la due giorni di PleinAir dedicata ai camperisti. Per tutto quello che c’è da sapere clicca qui -> A Cocconato arriva PleinAir, una due giorni dedicati ai camperisti