Al parco Biberach di Asti piantati cinque nuovi alberi donati dal Distretto Lions 108ia3 fotogallery

Questa mattina, sabato 18 settembre, presso il Parco Biberach i Lions Club Asti Host, Asti Alfieri, Storici Artisti e Presepisti d’Asti hanno donato alla città cinque alberelli per preservare l’ambiente nel territorio astigiano a favore delle generazioni future. Un segnale a favore della città di Asti a nome del milione e mezzo di soci di 210 nazioni.

Alla cerimonia di messa a dimora e piantumazione dei 5 alberi presso l’Area Verde Parco Biberach da parte del Distretto Lions 108ia3, sono intervenuti il Governatore distrettuale Pier Franco Marrandino, il Presidente del Congresso Avv. Alessandro Agostinucci, l’Officer Distrettuale Ambiente Dr.sa Roberta Pistone, il Coordinatore Ambiente PDG Dr.sa Senia Seno, i Presidenti dei Club Lions Asti Host, Asti Alfieri, Storici, Artisti e Presepisti d’Asti e Villanova. Per le autorità Civili l’Assessore Morra e la Consiglieta Comunale Elisabetta Lombardi.

Domani, domenica 19 settembre Asti ospiterà presso il Teatro Alfieri l’assemblea lionistica di apertura del distretto 108IA3 dell’anno 2021/22. Interverranno i rappresentanti dei Club Lions delle province di Asti, Cuneo, Savona, Imperia, Pinerolese e Chierese.
A fare gli onori di casa sarà il nuovo governatore, l’astigiano Pierfranco Marrandino, che esporrà ai 61 sodalizi del suo distretto le linee guida del mandato annuale di propria competenza: le finalità di servizio Lions si indirizzeranno ad ambiente, giovani e sport, salute, scuola e formazione, comunità e disabilità, rapporti con le istituzioni.