“A Spasso per Tigliole”, iscrizioni aperte per partecipare alla V° edizione

Domenica 3 ottobre 2021 il Centro Lipu, la ProLoco e il Gruppo Alpini di Tigliole organizzano la quinta edizione di “A Spasso per Tigliole“, vari percorsi di camminata dai 5 ai 30 km alla scoperta del territorio di Tigliole, percorrendo la nuova sentieristica permanente.

Si tratta di sentieri che passano tra le case, i boschi, le vigne e i noccioleti, da percorrere lentamente osservando la natura e cogliendone i profumi. Grazie al patrocinio del Comune di Tigliole verranno dati gadget a tutti i partecipanti, i quali potranno scegliere di effettuare percorsi di 5-9-12-13-16-21-23 o 30 km. A tutti gli iscritti verrà inoltre data la mappa del percorso con i numeri di telefono di emergenza.

La partenza è prevista dalle ore 07:30 alle ore 10:00 presso la Chiesa Romanica di S.Lorenzo, dove si potrà anche parcheggiare. All’arrivo, previsto sempre presso la Chiesa, si potrà gustare l’aperitivo a cura dell’ASDR Tigliolese. Sul percorso saranno inoltre presenti 4 punti ristoro, il primo a cura della Centro Lipu di Tigliole, il secondo e il quarto a cura della Pro Loco di Tigliole e il terzo a cura del Gruppo Alpini di Tigliole. Dalle 12:00 alle 16:00 sarà l’ora del “Pranzo dei camminatori” curato dalla ProLoco di Tigliole.
Al termine della manifestazione verranno premiati i cinque gruppi più numerosi.

L’organizzazione ricorda che verrà garantito il rispetto delle regole anticovid vigenti: sarà dunque obbligatoria la prenotazione entro venerdì 1 ottobre alle ore 21:00, verrà tenuto l’elenco dei partecipanti con luogo di residenza e numero di telefono e sarà obbligatoria la mascherina e il rispetto del distanziamento sociale.

L’eventuale rinvio causa maltempo verrà comunicato agli iscritti e pubblicato sul sito internet e sulla pagina Facebook.
Info e prenotazioni: 339 535 8380 – 339 780 9185 / Facebook: “A spasso per Tigliole” / www.comune.tigliole.at.it 
Le tracce gpx vanno richieste al numero: 339 535 9380.