Torna Notte d’Organo, il festival organistico internazionale della Cattedrale di Asti

Anche quest’anno torna Notte d’Organo, il festival organistico internazionale della Cattedrale di Asti, organizzato dall’Istituto Diocesano Liturgico Musicale che arriva alla sua undicesima edizione.

Nata da un’idea del parroco don Paolo Carrer, la rassegna intende valorizzare gli organi storici del Duomo, creare una sorta di cornice alla solennità liturgica dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, e offrire un’occasione per una visita serale della splendida chiesa.

Tutti i concerti si terranno il venerdì e inizieranno alle ore 21. La rassegna gode del patrocinio del Comune di Asti e la direzione artistica è a cura di Daniele Ferretti. Quest’anno gli artisti ospitati si esibiranno con il seguente calendario:
6 agosto: Paolo Bougeat;
13 agosto: Marku Makkinen (Finlandia);
20 agosto: Maurizio Maffezzoli;
27 agosto: Roberto Bonetto.

Nello svolgimento dei concerti saranno adottate tutte le misure previste dalle normative finalizzate al contenimento della diffusone del COVID-19: oltre al corretto utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze interpersonali, a seguito del D.L. 105 del 23.07.2021 da venerdì 6 agosto 2021, anche per poter accedere ai concerti della nostra rassegna sarà necessario essere muniti di Green Pass. Il certificato verrà verificato all’ingresso attraverso la lettura del codice QR Code (da smartphone oppure dal formato cartaceo) con l’app “VerificaC19”, rilasciata dal Ministero della Salute, che tutela la privacy dell’utente e legge solo il QR code. Vi chiediamo quindi di arrivare con anticipo al concerto per agevolare le operazioni di controllo. Dovranno esibire il Green pass tutti i maggiori di 12 anni.

NOTTE D'ORGANO