Quantcast

San Rocco, i fulmini e la protezione dalla grandine: con Celle Bric & Bike sono tante le storie da scoprire!

Conoscete come a Celle Enomondo si chiedeva aiuto quando si temevano le grandinate? E quali tradizioni sono portate avanti fino ai giorni nostri?
Potete scoprire questa e tante altre storie facendo attività sportiva outdoor sul percorso di 18 km chiamato Celle Bric & Bike ma che si può benissimo fare anche a piedi!

Sul percorso si incontrano non solo cappelle, chiese e piloni, segno di uno strettissimo legame con la religiosità, ma anche un patrimonio di storie delle persone che hanno popolato queste terre nei secoli passati e di cui il patrimonio architettonico ci racconta molte cose.

Una di queste storie, quella appunto legata alla grandine che riguarda la Cappella di San Pietro e San Grato, in frazione Merlazza, la Chiesa di San Rocco, nel centro di Celle, ed una campana che ancora risuona, ce la racconta la nostra Giornarunner -> Con Celle Bric & Bike la storia va a braccetto con l’attività sportiva

Il percorso sarà inaugurato domani, venerdì 13 agosto, alle 16.30, con la pedalata di gruppo, ma poi resterà li a disposizione, con i suoi racconti (ogni cappella ha il suo pannello che riporta informazioni relative alla sua storia) per essere vissuto, non solo sulle due ruote, elettriche o muscolari, ma anche a piedi.

celle enomondo