Nuova attrezzatura per la Protezione Civile di Castelnuovo Belbo

A Castelnuovo Belbo la Protezione Civile ha acquistato una motosega da potatura, un gruppo elettrogeno , un’idropulitrice, una elettropompa sommergibile con 60 metri di manichette antincendio, giubbotti, gilet, giacconi per la pioggia, tute da lavoro, cappellini, calzature e caschi di sicurezza, torcia a led, una luce gialla e un lampeggiante crepuscolare.

A febbraio 2020 il gruppo comunale di Protezione civile, composto da 20 volontari coordinati da Renata Blaszczyk, aveva presentato la richiesta di contributo previsto dal bando emesso dalla Regione Piemonte “contributi a favore delle associazioni di volontariato di Primo Livello e dei Gruppi Comunali di Protezione Civile iscritti all’elenco territoriale regionale” per potenziamento della logistica mediante acquisti di attrezzature.

Il sindaco Aldo Allineri aveva inoltrato la domanda per l’ottenimento del contributo per un importo di 9575,54 euro. Grazie al cofinanziamento regionale di 7660,43 euro è stato possibile l’acquisto della numerosa attrezzatura.