“Impressioni e emozioni”: a Cinaglio mostra-concorso per pittori, scultori e fotografi

A Cinaglio soffia vento d’arte. Il Laboratorio Artistico Musicale “Mario Molino”, con il patrocinio del Comune di Cinaglio, sta organizzando la mostra d’arte “impressioni & emozioni”.

L’evento, aperto ad artisti professionisti ed amatoriali, si svolgerà nelle vie del centro storico del borgo di Cinaglio, domenica 29 agosto dalle 9 alle 18. Ospiterà opere di pittura, disegni, sculture e fotografie il cui obiettivo è creare una girandola di impressioni tale da suscitare piacevoli emozioni ai visitatori.

Sono previste due attività: la mera esposizione delle opere, che verranno disposte su supporti messi a disposizione dall’organizzazione, ed il concorso estemporaneo, riservato ai pittori e disegnatori.

mostra cinaglio

Il concorso comporterà l’esecuzione di opere durante la giornata della manifestazione (dalle 9 alle 7), gli artisti saranno liberi di ritrarre gli scorci del paese ed i panorami più significativi circostanti oppure di rappresentare soggetti dettati dalla loro ispirazione e fantasia. Per le opere eseguite nell’ambito del Concorso estemporaneo, sono previsti premi per le tre prime classificate secondo il giudizio di una giuria composta da esperti di arte.

Gli artisti partecipanti, oltre alle tre opere in mostra, potranno tenere disponibili, nei pressi del loro punto  espositivo, altri loro lavori da mostrare ai visitatori che ne siano eventualmente interessati all’acquisto. La partecipazione degli artisti all’evento e le visite del pubblico saranno a titolo completamente gratuito. Artisti e visitatori avranno inoltre la possibilità di pranzare, previa prenotazione, presso il Circolo ASD “Amici di Cinaglio” oppure presso due ristoranti collocati a circa 2 chilometri di distanza dal borgo.

Sul sito del comune di Cinaglio all’indirizzo www.comune.cinaglio.at.it sono disponibili, nella pagina principale, il regolamento ed il modulo di iscrizione per partecipare alla manifestazione artistica.
L’adesione degli espositori dovrà essere confermata, al massimo entro domenica 22 agosto, inviando il modulo di iscrizione all’indirizzo: impressioni.emozioni@gmail.com

Per eventuali comunicazioni telefoniche sarà disponibile il numero telefonico 0141209113 (uffici comunali di Cinaglio), al quale, fino al 29 agosto, gli organizzatori risponderanno dalle 9 alle 19 tutti i giorni, sabato e domenica
inclusi.

Di seguito regolamento e modulo di iscrizione

CINAGLIO MOSTRA DI ARTI – REGOLAMENTO

CINAGLIO MOSTRA DI ARTI – MODULO ISCRIZIONE