Quantcast

Cosa fare a Ferragosto e dintorni… Girovagando tra eventi nell’Astigiano

Siamo giunti al fine settimana del Ferragosto e se siete nell’Astigiano invece di affollare le spiagge o rinfrescarvi in montagna, il territorio propone diversi appuntamenti, rigorosamente rispettando le norme anticovid.

Quindi, occhio a scadenze delle prenotazioni e green pass da esibire, ed ecco una gamma di eventi a cui potete partecipare da oggi e nei prossimi giorni.

Cominciamo dal pomeriggio di oggi, dove a Celle Enomondo vi aspetta la pedalata Bric & Bike nell’ambito della festa patronale che continua anche nei prossimi giorni. Tutte le informazioni le potete trovare -> QUI.

Anche a Calosso si continua con gli eventi, con “Calosso c’è” la proposta di sabato 14 agosto è il teatro con “Pedalando verso il Paradiso”. Tutte le info -> QUI.

Anche a Moncalvo è la cultura a farla da padrone, con la seconda serata del Festival Cacciano, in programma sabato sera -> Festival Cacciano a Moncalvo

Ci spostiamo a Mombaldone, dove sempre sabato 14 è in programma la presentazione del libro “Francobolli cronisti del tempo tra comunicazione arte e storia” di Pietro Reverdito cui seguirà l’inaugurazione della mostra di ceramiche “Racconti di terra” di Renza Laura Sciutto. Tutte le informazioni -> QUI.

Ancora teatro, questo volta nella serata di domenica 15 agosto, a Costigliole d’Asti, con un altro appuntamento nell’ambito di “Paesaggi ed Oltre” con il Teatro degli Acerbi (info QUI).

Anche a Tonco si fa festa domenica 15 agosto con una serata di magia con il Mago Sereno, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per le info clicca QUI.

Infine, ci spostiamo a martedì 17, quando a Vesime ci sarà la grande raviolata che necessita di prenotazione entro domenica 15 agosto. Volete gustare i ravioli nella deliziosa cornice di Piazza Vittorio Emanuele II? Ecco tutte le informazioni per partecipare ->QUI.

Se non vi basta, vi ricordiamo che su Giornarunner.com ogni settimana potete trovare nuove idee e curiosità a Km Zero o poco più.

E ora, non ci resta che augurarvi un buon fine settimana e buon Ferragosto!