Coronavirus: l’aggiornamento della situazione ad Alba

Più informazioni su

Ad Alba i residenti attualmente positivi al Coronavirus sono 16 di cui nessun ricoverato.

I decessi di persone affette da Covid-19 da inizio pandemia sono 72. I guariti da inizio pandemia sono 1364. I dati si riferiscono alla piattaforma Covid-19 a cui hanno accesso i Comuni realizzata dal Csi per la Regione Piemonte.

Certificazioni verdi COVID-19

La Certificazione verde COVID-19 è richiesta in Italia per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in “zona rossa” o “zona arancione”. Dal 6 agosto serve, inoltre, per accedere ai seguenti servizi e attività:

a. servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per il consumo al tavolo, al chiuso;
b. spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi;

c. musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;

d. piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso;

e. sagre e fiere, convegni e congressi;

f. centri termali, parchi tematici e di divertimento;

g. centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, compresi i centri estivi e le relative attività di ristorazione;

h. attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;

i. concorsi pubblici.

La Certificazione deve attestare di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti oppure di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

È possibile contattare il Dipartimento di prevenzione dell’Asl Cn2 telefonando allo 0173/316619 o scrivendo una e-mail a dipp.alba@aslcn2.it.

Più informazioni su