Quantcast

Antignano solidale con l’associazione Millegocce

Domenica 1 Agosto, nella Piazza IV Novembre di Antignano, sul sagrato della chiesa, Millegocce ha offerto alla generosità dei presenti, l’ultima fatica letteraria dell’Associazione, “ Che sarà di noi dopo la pandemia?”, il nono libro della collana di Millegocce.

Ogni anno la piccola onlus propone un tema di interesse collettivo e sulla traccia indicata persone di ogni età, di diverse professioni ma di eguale sensibilità e generosità, raccontano esperienze, emozioni, scrivono poesie, alleggeriscono animi, fondano speranze, tengono compagnia. Il libro si costruisce sul dono che ogni autore fa del proprio scritto. Oltre 40 benefattori iniziali. Antignano non è nuovo a questa esperienza ed ha accolto con sensibilità la richiesta di aiuto di Millegocce.

Il ricavato della bancarella sarà devoluto alla Disabled Childrens Home di Tuuru in Kenya, ai suoi bimbi disabili, accuditi amorevolmente dalle Suore Missionarie del Cottolengo di Torino. Il libro è in vendita nelle librerie di Asti (10 Euro): Marchia, Il Punto, Il Pellicano, Alphabeta e Alberi d’Acqua.

Nella foto: il Presidente Masoero Roberto, l’addetta stampa Gonella Vera e la Vicepresidente Greco Giovanna