Quantcast

Un sabato speciale a Cocconato nel ricordo di Rino Rossato e la musica di Ennio Morricone

Sabato 24 luglio, nel cortile del Collegio, nel centro storico di Cocconato, la Pro Cocco propone una serata dedicata al ”menù della tradizione” in ricordo dell’amico e cuoco Rino Rossato, insieme ad un evento musicale dal titolo ”C’era una volta … Morricone ”.

Dalle 20, la Pro Cocco propone una cena con prodotti tipici del territorio:
Carne cruda con scaglie di grana
Affettati misti e Robiola di Cocconato
Riso e gallina 2.0
Cosciotto di maiale al forno con patate
Torta di nocciole
Acqua e vino
Il tutto al prezzo di 23 euro.

Per prenotazioni :
Comune allo 0141-907007
Esercenti
Tabaccheria Faussone
Tabaccheria Noto

eventi cocconato

La serata prosegue con il ricordo delle musiche di Ennio Morricone, con entrata gratuita. Dalle 21,30 la voce di Marzia Grasso, Francesca Lamborizio al violino e Marco Di Cianni al pianoforte allieteranno con lo spettacolo “C’era una volta… Morricone”. “Un viaggio nella carriera del celebre compositore romano che comprende alcuni dei suoi più grandi successi: Morricone riusciva con grande maestria a rendere vive le immagini con la propria musica. Dipingeva caratteri con pennellate sonore, creava ambienti realistici con il suo sound coinvolgendo al massimo lo spettatore. Sensibilizzava le anime e faceva vivere i sentimenti di generazioni con la sua creatività, sperimentando soluzioni fantasiose nei suoi arrangiamenti. Tutto questo è “C’era una volta… Morricone” un racconto in musica, parole ed immagini della sua folgorante carriera unita ad aneddoti e testimonianze, uno spettacolo da non perdere.

Per prenotazioni :
Comune allo 0141-907007 oppure alla mail amministrativo@cocconato.info

eventi cocconato

Gli eventi di sabato 24 luglio saranno preceduti da una speciale giornata dedicata agli amanti delle due ruote con l’8° Motogiro delle Colline.

eventi cocconato