Successo dell’iniziativa “Asti in Bus” che mette in rete tredici agenzie di viaggio della città e ASP

Più informazioni su

Gli Astigiani ritornano a viaggiare, in sicurezza, per scoprire le meraviglie di un paese come l’Italia. Stanno partendo infatti in queste settimane i primi tour di “Asti in Bus” il progetto innovativo che ha visto per la prima volta riunite 13 agenzie di viaggio che operano sul territorio astigiano ed un vettore storico della provincia. Una rete che ha proposto un ricco catalogo di tour in pullman nata per promuovere l’offerta turistica post pandemia offrendo viaggi in condizioni garantite di sicurezza ma anche con lo scopo di fare beneficenza: una parte dell’utile raccolto dai viaggi sarà infatti devoluto a favore dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti. Una struttura che si è spesa moltissimo per la salute dei cittadini astigiani e non solo durante la pandemia.

Partita a fine aprile Asti in Bus ha già raccolto centinaia di adesioni, così adesso è tempo di mettersi in viaggio. Il primo tour è partito il 20 Giugno, destinazione la bellissima fioritura della lavanda a Sale San Giovanni, Dogliani e La Morra. Ma sono stati già confermati anche i viaggi alle Cascate del Toce e l’Orrido di Uriezzo il 18 Luglio, mentre dall’11 al 15 Agosto si parte per Trieste e il Tour del Friuli. Tra i viaggi in preparazione anche il famoso treno delle Cento Valli, l’escursione a Triora con un pantagruelico pranzo a base di pesce, mentre per i tour di più giorni si sta organizzando un viaggio alla scoperta della Calabria e il Tour delle Marche, poi nel corso dell’anno arriveranno anche le proposte per i Mercatini di Natale e il Capodanno.

I viaggi sono creati ottenendo il meglio dell’esperienza delle singole agenzie e anche per questo hanno costi estremamente competitivi, garantendo massima qualità nei servizi e sicurezza durante il tragitto.

Asti in Bus è riservata esclusivamente ai clienti delle agenzie aderenti che hanno voluto ribadire così la qualità del loro servizio, da sempre a disposizione di questa città, così come il vettore ASP che opera sulla città di Asti garantirà la sicurezza di un mezzo che si è rivelato perfetto per viaggiare ai tempi del Covid19. Tutto, infatti, è pensato in funzione della salute e della tranquillità dei passeggeri. Già dalla prenotazione, viene fornita, infatti, inclusa nella quota, l’assicurazione annullamento per tutti i viaggi di più giorni, la sicurezza continuerà durante il viaggio attraverso l’applicazione di un rigido protocollo che garantirà, oltre al comfort, al distanziamento anche la sanificazione giornaliera dell’autobus e delle strutture alberghiere che sono già state accuratamente selezionate.

I programmi sono disponibili nelle agenzie di viaggio della rete, online e sulla pagina Facebook che diventerà non solo un collettore di informazioni ma anche una community virtuale per tanti astigiani appassionati di viaggi.

Fanno parte di Asti in Bus le seguenti agenzie di viaggio: A.V.E. Agenzia Viaggi Ecclesia, Bahia Maya, Blu Vacanze, Cala Major, Calliphora, Travel, Cassandra Tour, Cepheus Viaggi, Euphemia, Hasta Viaggi, La Douja Viaggi, STAT Viaggi, Twingo Viaggi, Welcome Travel Shop e Olablanca di San Damiano d’Asti

Più informazioni su