Le Rubriche di ATNews - ATnewsKids

Scrivere una cartolina ad un amico nella Giornata Internazionale dell’Amicizia

Il 30 luglio viene celebrata “La Giornata Internazionale dell’Amicizia” istituita nel 2011 dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

L’idea è quella di celebrare l’amicizia tra le nazioni, come fonte di ispirazione per tutti per rafforzare la pace tra i popoli. Le crisi e le sfide della vita si possono affrontare promuovendo uno spirito di solidarietà umana che assume diverse forme e la più semplice è proprio quella dell’amicizia.

Il 30 luglio è anche il giorno perfetto per dimostrare agli amici e alle persone care quanto valgono per noi. Per questo motivo Poste Italiane ha voluto dare un contributo realizzando una cartolina “Caro amico ti scrivo”. Spedire una cartolina scritta a mano, nell’epoca dei social network, è un gesto semplice, ma pieno di significato perchè si tratta di un oggetto che può essere custodito nel tempo.

La cartolina può essere acquistata in tutti gli uffici postali con sportello filatelico e negli Spazio Filatelia delle principali città al prezzo di 0,90€ e dal 28 luglio al 4 agosto sarà disponibile anche un annullo speciale.