Quantcast

Letture ad alta voce e mostra “Punti di vista”: le attività estive alla biblioteca di Castagnole Lanze

La mostra “Punti di vista” nella chiesa dei Battuti di Castagnole Lanze prosegue fino a sabato 31 luglio.

Organizzata dalla biblioteca comunale la rassegna, giunta alla sua quarta edizione, vede esposte quest’anno le opere di Giovanni Sirio e di Luigi Rabellino. La mostra è aperta al sabato e alla domenica dalle 10 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 16 alle 19.30; nel mese di luglio è possibile visitarla anche al venerdì sera in concomitanza con le serate musicali nel centro storico chiuso al traffico.

Proseguono intanto le attività estive della biblioteca rivolte ai più piccoli: in collaborazione con le animatrici dei centri estivi delle scuole dell’infanzia Fasciotti Sacco e Ruscone Valle sono state organizzate dalle volontarie letture ad alta voce e visite alla biblioteca. Le letture si collegano ai temi che fanno da filo conduttore alle settimane di centro estivo: i colori, l’acqua, i fiori e i frutti. Queste iniziative fanno parte del progetto Nati Per Leggere a cui la biblioteca aderisce da molti anni.

La biblioteca Comunale di Castagnole Lanze è aperta al pubblico al lunedì e al giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30, al giovedì e al sabato mattina dalle 9 alle 11.30.

Dopo il primo appuntamento di venerdì scorso, prosegue la rassegna “Musica nell’aria” a spasso nelle vie del centro con il secondo dei quattro appuntamenti (vedi la locandina per il programma completo): protagonista venerdì 16 luglio, Andrea Murgia.

musica nell'aria castagnole lanze