Iniziato il nuovo anno del Rotary

La cerimonia del passaggio delle consegne del Distretto 2032 del Rotary è avvenuta sabato scorso a Genova. Nel corso del IX Congresso del Distretto 2932 del R.I. dell’anno rotariano 2020-21 sono state conferite numerose onorificenze rotariane alcune delle quali anche a degli astigiani: a Luigi Gentile (R.C. Asti) e Assistente del Governatore, Musso ha conferito la Paul Harris, mentre diplomi al merito sono stati consegnati ai due presidenti dei Rotary Club astigiani Marco Stobbione (R.C. Asti) e Luisella Martino (R.C. Canelli-Nizza) per l’ottimo lavoro svolto nel corso dell’anno rotariano.

Con il nuovo anno la Governatrice Silvia Scarrone, che nei prossimi dodici mesi reggerà il governo del Distretto 2032, ha voluto nel suo staff di stretti collaboratori tre astigiani. Riconfermato nel ruolo di Assistente del Govenatore Luigi Gentile (R.C.Asti), Nino Giugliano (R.C. Canelli-Nizza) sarà Segretario distrettuale, mente Giorgio Gianuzzi (R.C. Asti), ricoprirà all’interno del Distretto il ruolo di Prefetto.

I Past Governor DG Gino Montalcini e Beppe Artuffo, con i rotariani Andrea Sodano, Giulia Gai, Gianluca Ferrari e Renato Romagnoli ricopriranno importanti ruoli in diverse Commissioni distrettuali. “Tutte figure di spicco che con il loro lavoro ed impegno sapranno far conoscere anche il nostro territorio, contribuendo alla valorizzazione e alla conoscenza dei suoi prodotti e del magnifico paesaggio vitivinicolo Patrimonio dell’Unesco collaborando alla realizzazione di incontri nazionali ed internazionali” affermano dal Rotary.

Martedì prossimo, 6 luglio, nella sede estiva dell’Albergo-Ristorante “Ca’ Vittoria” di Tigliole, Marco Stobbione passerà le consegne a Rossella Maggiora mentre sabato 10 luglio presso “Villa Camilla” a Canelli si svolgerà la cerimonia del “Passaggio del Collare” tra Luisella Martino e Aldo Zaio, nuovo presidente del R.C. Canelli-Nizza.