Il concerto al Teatro Alfieri ha chiuso l’anno scolastico dell’Istituto Verdi di Asti

Venerdì scorso, 2 luglio, si è svolto al Teatro Alfieri di Asti, alla presenza di oltre 200 persone, il concerto conclusivo di fine anno scolastico degli allievi dell’Istituto Musicale G. Verdi di Asti, in collaborazione con gli allievi della Scuola Comunale di Mondovì.

L’orchestra ed il coro delle Voci Bianche di Mondovi, diretti da Fernanda Saravalli e Maurizio Fornero, hanno proposto brani di musica cassica e interpretazioni di colonne sonore del cinema. Uno dei momenti clou dello spettacolo è stato l’intermezzo di musica flamenca, con gli allievi del maestro Corrado Cordova che hanno suonato con la ballerina Simona Di Spirito. Nell’occasione è stata consegnata dal sindaco di Asti Maurizio Rasero e dal consigliere e presidente “Commissione cultura” Paride Candelaresi all’allievo Matteo Decarolis la pergamena per la borsa di studio in memoria dell’insegnante Alessandro Fantino.

Sul palco del Teatro presenti alla consegna anche Lucia Falanga e Maristella Fantino, rispettivamente moglie e sorella di Alessandro.

premiazione istituto verdi

[Nelle foto: il presidente Musici di Santa Pelagia Vito E. d’Ambrosio, il sindaco di Asti Maurizio Rasero che premia l’allievo dell’Istituto. Verdi Matteo Decarolis, borsa di studio in memoria di “Alessandro Fantino”].