Quantcast

“C’è bisogno di musica per sorridere”: appuntamento nel Duomo di Alba

Sabato 31 luglio, alle 21, la Cattedrale di San Lorenzo di Alba ospiterà il concerto “C’è bisogno di musica per sorridere”, terzo appuntamento della rassegna Musei in musica e teatro.

Ad esibirsi in Cattedrale saranno il maestro Marco Bellone alla tromba, il maestro Giuseppe Riccardi all’organo ed il tenore Michelangelo Pepino.

Il programma comprende brani tratti da un repertorio che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea, tra cui opere di Stanley, Ortolani, German, Franck, Bach/Vivaldi, Germani, Caccini, Balbastre, Placido, Shearing, Choen, Morricone.

Prima e dopo il concerto sarà possibile visitare il Museo Diocesano, aperto dalle 14,30 alle 23. La partecipazione agli eventi è gratuita. I posti sono limitati, pertanto è obbligatoria la prenotazione.

La rassegna è nata dalla collaborazione fra il Museo Civico “Federico Eusebio” e il Museo Diocesano, con la partecipazione dell’Istituto Musicale “Lodovico Rocca” ed il sostegno della Fondazione CRC, per valorizzare il patrimonio storico-artistico cittadino e promuovere la cultura musicale e teatrale attraverso le esibizioni di noti e valenti artisti.

Per informazioni e prenotazioni: mudialba14@gmail.com; museo@comune.alba.cn.it,  345.7642123