Azienda agricola in fiamme a Masio: morti alcuni capi di bestiame

Sono stati numerosi i cittadini che nella serata di ieri, da diverse parti della provincia astigiana, hanno visto un’alta colonna di fumo nero.

Ad essere andata in fiamme una azienda agricola a Masio, nell’Alessandrino, poco distante dal confine con l’Astigiano. L’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, sono state spente dai Vigili del Fuoco dopo diverse ore di lavoro, anche a causa della presenza di circa duemila rotoballe di fieno. Sul posto sono intervenute diverse squadre di Vigili del Fuoco da Asti, Alessandria, Nizza e Canelli, oltre a Carabinieri e Protezione civile.

Secondo quanto riporta l’Ansa l’incendio ha riguardato, in particolare, un capannone dell’azienda agricola ‘Rio dell’anitra’. Sono una trentina le mucche morte, mentre altri novecento capi sono stati messi al sicuro. Distrutti dalle fiamme anche alcuni mezzi agricoli, oltre alla copertura del capannone.

“In paese non ci sono stati problemi per il fumo: il nero dovuto all’incendio dei pannelli fotovoltaici della copertura si è dileguato. Non sono stati adottati, pertanto, provvedimenti per la popolazione”, ha spiegato il sindaco, Giovanni Airaudo, che sta seguendo la situazione. (Fonte Ansa Piemonte).

Fonte foto: Ansa