Quantcast

Asti, inaugurati il nuovo campo da calcetto e il parco giochi a Valleandona fotogallery

Oggi pomeriggio,  domenica 18 luglio, sono stati inaugurati il parco giochi e il campo da calcetto della Parrocchia di Valleandona, realizzato durante l’anno di pandemia.

Il taglio del nastro si è tenuto presso l’area attrezzata della Parrocchia di Valleandona, alla presenza del sindaco Maurizio Rasero, degli assessori Stefania Morra, Elisa Pietragalla e Renato Berzano, e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Mario Sacco.

Dopo il taglio del nastro ed una bicchierata di buon auspicio si è svolto un mini torneo tra i bambini e i papà della Valle. Erano presenti alcune realtà del territorio tra cui gli amati pony che animeranno la serata per i più piccoli.

“E’ stato il risultato della collaborazione di molti” il commento del parroco don Luigi Berzano che con un gruppo di famiglie ha lavorato per creare un ambiente sereno e a misura di diverse generazioni.
“Negli anni molte famiglie hanno scelto di vivere in questa Valle così speciale, lontano dalla città ma a sua volta vicina e comoda ai servizi, scegliendo di far nascere e crescere molti bambini e ragazzi che hanno maturato l’esigenza di avere un luogo di incontro e aggregazione – continua il parroco – Il miracolo che avviene nella nostra piccola realtà è anche lo splendido rapporto e scambio generazionale che si è creato tra i giovani e gli anziani che si incontrano nei locali parrocchiali e al campetto per scambiarsi opinioni e passare un po’ di tempo insieme”.

parco giochi valleandona