Asti, gli appuntamenti settimanali della rassegna “Senza perdere la tenerezza”

Il festival “Senza perdere la tenerezza” si conclude questa settimana con tre serate che propongono il tema della “Cura” della città e dello sguardo solidale, impegnato con il quale si guarda alla nostra vita associativa, alle reti di associazioni, alla politica per il paese e per la nostra città.

Giovedì sera (dalle 18,00) si rifletterà su “La città a misura di sguardo” partendo dalle lezione del Cardinal Martini e dalla sua Milano, la Milano di Paolo Petracca, Presidente delle ACLI di Milano fino a pochi mesi fa, dirigente dell’associazione che racconterà anche la sua nuova importante scelta politica a fianco di Beppe Sala. Con lui Massimo Tarasco, Presidente delle ACLI del Piemonte fino allo scorso anno, forte di una esperienza significativa tra associazionismo, terzo settore, vita politica della regione.  A guidarli nei loro racconti sarà Francesco Scalfari, che metterò anche in campo le sue recenti esperienze nella Pastorale sociale e del lavoro e nelle ACLI di Asti.

Venerdì, alle 18,00, sempre nel bel cortile del Foyer delle famiglie, in via Milliavacca 5 ad Asti, si parla di scuola e formazione con Roberto Santoro Presidente di ENAIP Piemonte, Davide Bosso e Giorgio Marino, dirigenti scolastici, coordinati da Giovanni Miglietta, direttore di Enaip Asti.
Sabato piccola festa finale con le cooperative sociali che propongono modelli di lavoro, commercio, solidarietà nuovi e vicini, da tempo, al pensiero delle ACLI.

Generico luglio 2021
evento finale acli asti 2021