Quantcast

Al circolo Nosenzo di Asti il secondo incontro dell’Amministrazione Comunale

Oggi al circolo Nosenzo di Via Corridoni, si è tenuto il secondo incontro dell’Amministrazione Comunale con i soci della struttura ricreativa, culturale e sportiva.

Il Sindaco, Maurizio Rasero e l’Assessore, Mariangela Cotto hanno ringraziato la Presidente Monica Marrandino e Piero Vercelli della Cooperativa Jokko per aver risollevato le sorti di una attività che un anno fa rischiava di chiudere e che continuano a lavorare per garantire diverse iniziative. Iniziative che favoriscono la convivialità contrastando la solitudine.

Il Comune crede nella funzione sociale dei circoli e si sente impegnato nel sostenerli.
Particolarmente apprezzata, come al Circolo San Domenico Savio, la presenza di Cristina, Oss ed educatrice della Cooperativa Marta (gestisce l’assistenza domiciliare del comune) che ha iniziato a rilevare i parametri vitali dei soci (temperatura corporea, pressione sanguinea, frequenza cardiaca, frequenza respiratoria)

Prossimo incontro al Circolo Sempre Uniti previsto per lunedì 26 alle ore 16.
Nel frattempo altri circoli stanno rispondendo all’avviso esplorativo del Comune Che chiedeva la disponibilità di aprire le proprie porte ai cittadini over 65 durante il periodo estivo.

incontro circolo nosenzoincontro circolo nosenzoincontro circolo nosenzo