Quantcast

Tutto pronto per la “Notte Romantica” di Neive

Sabato 26 giugno il Comune di Neive invita gli amanti dell’arte e tutti gli innamorati alla sesta edizione della “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia”. Un evento che si inserisce nel ricco fine settimana dedicato alla figura dell’ing. Dante Giacosa, che ha segnato la storia dell’automobile in Italia.

Sarà una serata all’insegna della suggestione romantica, una notte indimenticabile da passare insieme al proprio partner in un contesto da favola, all’interno delle mura antiche del paese di Neive. È prevista una passeggiata nel borgo accompagnati da un sottofondo di musica romantica, con la possibilità di salire sulla torre medievale dove è allestita la mostra fotografica dedicata al designer neivese Dante Giacosa. Sarà anche possibile ammirare diverse auto storiche di grande pregio, e presso la galleria GART, visitare la mostra del pittore Beppe Gallo con entrata libera.

L’ufficio turistico comunale sarà a disposizione dei visitatori durante tutta la serata, offrendo la possibilità di avere una visita guidata del borgo in notturna, comprensiva di foto ricordo presso un’installazione a forma di cuore.