Secondo appuntamento di “Focus on Creation” organizzato da Orsolina28 con Laccioland Company

Venerdì 25 giugno si terrà il secondo evento di “Focus on Creation”, la rassegna estiva di Orsolina28 che porta in scena i lavori di rinomati coreografi, creati durante le residenze ad Orsolina28.
Alle 19.30, l’Open Air Stage di Moncalvo ospiterà Laccioland Company con Sacrèste, opera dedicata alla Madre delle madri e che prosegue il lavoro creativo di Laccio, coreografo eclettico e poliedrico, che spazia dalla danza urbana alla direzione creativa di progetti legati al cinema e alla moda e tra le ultime esperienze ha curato la direzione creativa di Xfactor2020.

La Laccioland Company, nata nel 2012, è una compagnia, composta da soli danzatori uomini, che sperimenta e crea con l’obiettivo di portare in scena un nuovo ed esclusivo linguaggio più vicino al mondo del teatro, ambito dove Laccio trova la sua massima espressione artistica.
Sacrèste esplora un vuoto che si fa toccare, si mostra sazio e invadente e che prende, nel dono del ricordo, la forma dell’amore materno, sentimento eterno ed ultraterreno. Otto danzatori, oggi uomini ma per sempre figli, celebrano la Madre delle madri, con la forza e l’eleganza della gratitudine, proteggendo il ricordo di lei e onorando il privilegio senza tempo di esser figli.

La durata dello spettacolo è di circa 40 minuti e l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

La rassegna “Focus on Creation” prosegue successivamente con i seguenti appuntamenti:
Sabato 10 luglio Juliano Nunes
Venerdì 16 luglio Ella Rothschild
Sabato 24 luglio Sol León e Paul Lightfoot
Venerdì 30 luglio Joy Alpuerto Ritter e Hannes Langolf
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria e l’inizio è sempre previsto per le ore 19.30.

Generico giugno 2021