Pubblicato il bando “Vittorio Alfieri e l’Attore 2021” dedicato a Gabriele Accomazzo

Giunto alla sua settima edizione, si svolgerà nei mesi di luglio e agosto 2021 il progetto “Vittorio Alfieri e l’Attore 2021”, rivolto a giovani attori sotto i trentacinque anni dedicato al grande drammaturgo Vittorio Alfieri.

Il progetto, nella sua fase didattica, si articola su due ambiti tra di essi collegati ed interagenti: un seminario intensivo sulla tragedia Filippo di Vittorio Alfieri e il concorso teatrale Gabriele Accomazzo, IX edizione, con i 10 partecipanti al seminario.

“Il progetto è teso alla divulgazione della figura e del teatro di Vittorio Alfieri e alla valorizzazione del territorio astigiano.  Si desidera invitare sul territorio 10 giovani attori su base nazionale desiderosi di approfondire le tematiche alfieriane in termini di messa in scena e performance.” spiegano i promotori.

L’organizzazione è a cura della Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro, in collaborazione con Uni Astiss Polo Universitario Rita Levi-Montalcini, Fondazione Asti Musei, Fondazione Centro di Studi Alfieriani di Asti e la direzione artistica di Marco Viecca.

Scarica il bando cliccando qui -> Informativa partecipazione Alfieri e l’attore 2021