Pontestura, il Comune potenzia le scuole con nuove dotazioni tecnologiche

Le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Pontestura recentemente hanno ricevuto dall’Amministrazione comunale tre nuovi dispositivi multimediali.

La graditissima fornitura è stata resa possibile grazie ai Finanziamenti Europei PON – Infrastrutture per l’istruzione, erogati ai Comuni e aventi come obiettivo quello di promuovere l’istruzione, la qualificazione professionale e la formazione permanente con azioni finalizzate ad aumentare la riqualificazione delle infrastrutture e il potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento.

I bambini della scuola dell’Infanzia Arcobaleno sono entusiasti del nuovo monitor interattivo ricevuto: è molto utile per guardare video, audiolibri ed ascoltare canzoni e filastrocche.
Sempre grazie a questo intervento anche la classe terza della scuola primaria “C. Palazzo” ha la sua lavagna interattiva multimediale: ora tutte le cinque classi sono dotate di una propria L.I.M., dispositivo che favorisce l’apprendimento e rende più coinvolgenti le lezioni.

Anche la scuola secondaria completa la dotazione di monitor interattivi per le sue classi. Molteplici sono le attività che si possono realizzare con il loro uso al fine di potenziare ed animare le lezioni, rendendole più coinvolgenti, favorendo così l’inclusione.
Gli alunni e i docenti delle scuole rivolgono un caloroso grazie al Sindaco Franco Berra e all’Amministrazione Comunale di Pontestura.

scuole pontestura