Pellegrinaggio ai Caffi per le Penne Nere astigiane

Finalmente! Dopo due anni di attesa, (l’ultima volta è stata la domenica di fine giugno del 2019) gli Alpini della Sezione di Asti sono riusciti ad organizzare, grazie alla fattiva collaborazione del Gruppo di Canelli, il loro pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora delle Grazie e degli Alpini alla regione Caffi di Cassinasco.

Nella mattinata di oggi, domenica 27 giugno, sul sagrato del Santuario, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, quasi una cinquantina di Gagliardetti hanno tributato il giusto omaggio al Vessillo plurimendagliato della Sezione ANA di Asti scortato dal presidente Fabrizio Pighin dal vicario Vincenzo Calvo, dai vice Massimo Lavagnino, Giorgio Tartido e da ben 9 Consiglieri del gruppo del Direttivo. Presente anche il labaro del Comune di Cassinasco con il sindaco del paese Sergio Primosig. Il coro alpino “Vallebelbo” diretto da Sergio Ivaldi, ha accompagnato la celebrazione della Santa Messa in ricordo di tutti gli Alpini “Andati avanti”, officiata da don Oscar nell’area attrezzata sul piazzale del Santuario grazie al lavoro delle Penne Nere della Protezione Civile sotto le direttive del coordinatore Ferdinando Beltramo.

alpini cassinasco

Il Vessillo della Sezione ANA di Asti con il labaro del Comune di Cassinasco, i tre vive presidente di Pighin e la fila dei Gagliardetti dei vari gruppi della provincia presenti al Santuario Nostra Signora delle Grazie e degli Alpini dei Caffi.

Nella foto di copertina: il presidente Fabrizio Pighin (a sinistra) ed il Sindaco di Cassinasco Sergio Primosig con Don Oscar rendono omaggio a monumento ai caduti.