Giochi all’aperto per gli alunni più piccoli: dal Lions Club Costigliole d’Asti un intervento concreto foto

Lions Club Costigliole d’Asti, sempre attento alle esigenze dei giovani e della scuola, ha accolto la richiesta di contribuire ad ampliare e potenziare le aree giochi all’aperto di nove Scuole dell’Infanzia operanti nei territori di sei Comuni: Agliano Terme, Calosso, Castagnole delle Lanze, Costigliole d’ Asti, Mongardino e Montegrosso d’Asti.

Le misure di contrasto alla pandemia hanno temporaneamente limitato la possibilità di gestire i service tradizionali e ormai consolidati del nostro Club, giunto al quindicesimo anno di attività – afferma il presidente Mario Narcisoma non hanno fermato la nostra partecipazione pronta e solidale verso le nuove esigenze del territorio”.

L’iniziativa dei giochi all’ aperto per i più piccoli ha impegnato il Club nel corso dell’ intero anno sociale e rappresenta un segno tangibile della continuità nel considerare le esigenze del mondo dell’infanzia e della scuola, così determinante nella nostra realtà presente e futura. Con il contributo erogato dal Lions Club Costigliole d’ Asti, gli Enti interessati preposti hanno potuto ampliare la dotazione delle aree giochi all’ aperto di sei plessi, facenti parte degli Istituti Comprensivi Costigliole e Montegrosso d’ Asti, dell’Asilo infantile “E. Cassanello “(Motta di Costigliole d’ Asti) e delle Scuole Materne “Fasciotti Sacco” (Castagnole delle Lanze) e “Roberto Soria”(Calosso).