Canelli, la biblioteca Monticone in festa con i burattini di Antonio Argenio

Appuntamento per i piccoli amici della Biblioteca Civica G. Monticone di Canelli.

Sabato 19 giugno 2021, alle 16,15, nel cortile del Palazzo Giuliani, in via G.B. Giuliani 29, si potrà entrare nel magico mondo della fantasia con filastrocche, musica e i burattini di Antonio Argenio che animeranno lo spettacolo “La fantastica lezione”.

Lo spettacolo, divertente e interattivo, farà viaggiare gli spettatori tra le pagine sempre vive ed attuali dei libri di Gianni Rodari ed incontrare la forza della sua scrittura nel gioco della narrazione. L’evento, che il Consiglio di Biblioteca aveva già previsto nel 2020, vuole celebrare anche a Canelli, anche se un anno dopo, il centenario della nascita dello scrittore, in occasione della festa che conclude l’anno scolastico e gli incontri di Nati per Leggere.

Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid: l’ingresso è libero, ma i posti essendo limitati, rendono obbligatoria la prenotazione, telefonando al numero 329 7775901, dopo le ore 13,30. I bambini prenderanno posto su un tappeto, distanziati con i segnaposti. Una bellissima occasione per ritrovarsi, fare festa insieme con pupazzi, risate, allegria e due maestri: il simpatico amico, attore, burattinaio ed educatore Antonio Argenio e l’indimenticabile Gianni Rodari.