Ancora ottimi risultati per i giovani musicisti astigiani del MagichArpeEnsemble impegnati a Taranto

Ancora notevoli risultati per i giovani interpreti del Gruppo Concertistico Giovanile “MagichArpeEnsemble” (nonché allievi del Conservatorio Ghedini di Cuneo e dell’Istituto “G. Verdi di Asti”). Nel “4° Concorso Internazionale D. Savino” tenutosi a Taranto, i musicisti in erba, già protagonisti al 9° Concorso Musicale Nazionale Musicarte 2021 di Ozegna, hanno replicato i successi ottenuti, facendo altra incetta di primi e secondi premi nelle rispettive categorie (arpe soliste e duo).

Di seguito l’elenco dei premiati: Elisabetta ed Emanuele Isoardi, Federica Lonardo, Beatrice Orlandi, Sophia Schivo, Martina Gavello, Francesco Montesano, Daniele e Desirée Floris, Ilaria Bruno.

Negli ultimi anni sono moltissimi gli appuntamenti musicali che hanno visto protagonista il Gruppo astigiano, con programmi sempre innovativi, dal classico al pop.

Complimenti ai ragazzi e alla mentore del Gruppo, la Prof.ssa Fernanda Saravalli, docente anche al Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo, allo stesso Istituto Musicale di Asti, e 1ª arpa dell’Orchestra Filarmonica del Piemonte.

Si ricorda che la MagichArpeEnsemble sarà protagonista il prossimo lunedì 14 giugno, alle ore 20.00, presso l’Istituto “G. Verdi” di Asti. L’ingresso è gratuito.