Quantcast

Ad Asti la presentazione del Libro “la donna senza rossetto” di Carmela Bruscella con il Lions Storici, Artisti e Presepisti

Domenica 20 giugno alle ore 11 presso il “Tappeto Volante” de il Dono del Volo il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti ha il piacere di presentare il libro “La donna senza rossetto”. Il romanzo è stato scritto dall’astigiana Carmela Bruscella e affronta il difficile argomento della violenza sulle donne. All’iniziativa sarà presente anche la protagonista Amelia.

“Durante la festa del diciottesimo compleanno del proprio nipote, Amelia si confida con Cristina, un’amica di sua figlia. le parla della sua giovinezza e della sua spensieratezza e le racconta alcuni episodi drammatici della sua vita. Cristina, sconcertata e attratta dalla storia, le propone di parlare con Giulia, una giornalista. Tra Amelia e Giulia nasce una grande sintonia e un rapporto caratterizzato da storie emozionanti e tragiche avventure, storie che accompagneranno il lettore nei meandri di un tema sempre più attuale e ricorrente: la violenza sulle donne”.

Il tema è stato argomento di discussione e approfondimento da parte del sodalizio guidato da Maria Sabini che ha ritenuto opportuno porre l’attenzione su questa realtà sia tramite l’opera di Carmela Bruscella che grazie all’arte di Anna Maria Giordano. La sede della presentazione sarà infatti per tutta la settimana, fino al 27 giugno dedicato alla mostra “Non siete sole”.

La presidente afferma che sarà interessante poter conoscere due donne, due artiste, che hanno saputo sviscerare e rendere tangibile grazie alla loro arte un argomento sempre tristemente attuale. Questo è il fine del Lions Club invitare a riflettere e comprendere come poter evitare che capiti ad altre donne. Se dove c’è un Lions, lì c’è un bisogno”, i soci del Lions Storici, Artisti e PResepisti vogliono dire in maniera convinta a tutte le donne che “non sono sole”!