Terminati i lavori di sistemazione delle strade a Cossano Belbo

Più informazioni su

Tempo di collaudo per i lavori di sistemazione dei danni causati dalle piogge torrenziali dell’autunno 2019 su due strade comunali di Cossano Belbo.

Il primo intervento ha interessato strada Cossanetto dove una frana aveva asportato parte della carreggiata, impedendo il passaggio dei veicoli. Il Comune aveva provveduto a una soluzione temporanea
che consentiva il passaggio ai mezzi agricoli di piccole dimensioni, ma limitato ai proprietari dei terreni della zona. Ora, con la realizzazione di una piattaforma posata su pali di profondità e la successiva asfaltatura il transito è tornato alla normalità. I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Romano Zucca di Santo Stefano Belbo.

Nell’intervento di strada Tonibó, sulla collina di San Pietro, è stata ripristinata la canalizzazione sotterranea e superficiale delle acque, evitando copiose immissioni sulla provinciale per San Donato di Mango. I lavori sono stati realizzati dall’impresa Colombano di Rocchetta Belbo.

Il costo complessivo dei lavori è di 50mila euro, coperto con contributi regionali, fondi Ato e risorse provenienti dall’avanzo di amministrazione del Comune langarolo.

Più informazioni su