Tentata rapina a Grinzane Cavour: l’aggiornamento della Procura di Asti sulle indagini

In merito alla rapina in danno della gioielleria Roggero avvenuta nel tardo pomeriggio dello scorso 28 aprile a Grinzane Cavour e conclusasi con la morte di due aggressori, la Procura della Repubblica di Asti segnala che all’esito delle indagini sin qui compiute i colpi di pistola che hanno ucciso costoro e ferito il terzo rapinatore risultano esser stati tutti sparati all’esterno del negozio.

“In particolare – spiega il procuratore della Repubblica di Asti, Alberto Perduca – allorché i rapinatori si davano fuga sulla pubblica via, il gioielliere con l’arma colpiva in successione Alessandro Modica alla gamba destra, ferendolo, nonché Andrea Spinelli al fianco destro e Giuseppe Mazzarino alle spalle, ciascuno attinto al cuore da un proiettile che ne cagionava la morte”.

L’Ufficio prosegue gli accertamenti avvalendosi del Comando Compagnia CC di Alba e dei consulenti medico-legale e balistico. Alla conclusione, una volta ricostruito il fatto in modo completo provvederà alla sua conforme qualificazione giuridica ed alle conseguenti determinazioni.