Idee per il week end… Girovagando nella bellezza tra Roero e Monferrato

Nuovo fine settimana e nuove idee per una gita fuori porta tra Monferrato e Roero, all’insegna dell’outdoor, della bellezza, dell’arte e senza rischi di assembramenti.

Nel mio girovagare come Giornarunner® sono sempre alla ricerca di luoghi curiosi che hanno qualche storia da raccontare.
Siete mai stati alla Chiesa Romanica di San Lorenzo per scoprire il suo fascino antico tra le dolci colline di Tigliole? La si vede da lontano e di fianco vi passa il sentiero che permette di visitare il paese immersi nella natura.

chiesa romanica di san lorenzo tigliole giornarunner

Con grande gioia, vi ricordo che ha riaperto le sue porte ai visitatori il Castello Reale di Govone, con il suo magnifico giardino all’italiana ed il grande parco, dove regnano sovrani gli intensi colori della primavera.

castello govone giornarunner

Proprio dal viale del castello, spostando lo sguardo verso Nord, si vede Lavezzole, frazione di San Damiano d’Asti: siete mai stati a camminare sulle sterrate che dal fondovalle portano fino a Celle Enomondo, tra le case di Merlazza? Quello che si apre davanti al vostro sguardo, lasciandosi lo stradone alle spalle, è uno spettacolo in cui la natura è protagonista, abbinata al sapiente lavoro dell’uomo. Vedere per credere!

lavezzole giornarunner

E non dimenticate che su giornarunner.com trovate tantissime foto e suggerimenti di percorsi, luoghi da visitare e storie antiche.
@Giornarunner è anche su Instagram, Facebook, Twitter e Tik Tok, per una promozione del territorio dentro e fuori la provincia di Asti!